Education Technical Assistant
Tenaris
Dalmine
21
Scarso
help
thumb_up Mi piace
Immagine a scopo illustrativo
Azienda: Tenaris Dalmine
Previsione stipendio medio: circa €25.000-€30.000 lordi all'anno
Esperienza: Insegnamento tecnico o settore industriale
Titolo di studio: Laurea in Ingegneria o Tecnologia
Posizione: Responsabile Didattico Tecnico Azienda: Fondazione Dalmine ETS Settore: Educazione e Formazione Tecnica Luogo di lavoro: Dalmine Tipo di posizione: Tempo Pieno Nome del ruolo: Education Technical Assistant Contratto: Federculture a tempo determinato con passaggio a indeterminato / indeterminato Descrizione del Ruolo L' Ente Culturale è alla ricerca di un professionista qualificato per ricoprire il ruolo di Education Technical Assistant.
La figura ricercata avrà la responsabilità di coordinare l'offerta formativa relativa a laboratori di pneumatica e automazione industriale e più in generale agli ambiti di formazione per l’industria 4. 0.
Sviluppo del Curriculum: Progettare, sviluppare e aggiornare i programmi didattici, garantendo l'aderenza agli standard educativi e alle esigenze del settore, in accordo con il modello pedagogico della Fondazione.
Coordinamento Operativo: Supervisionare l'organizzazione e la logistica dei laboratori, garantendo che le risorse e gli strumenti necessari siano disponibili per l'esecuzione delle attività didattiche.
Accompagnare in modo sistematico le attività svolte dai docenti con i propri studenti in aula.
Collaborare con il coordinatore del programma per individuare le aree di opportunità e preparare i report sui bisogni.
Formazione del Personale: Collaborare con il personale della Fondazione per assicurare che siano adeguatamente formati e preparati per erogare le lezioni e le attività pratiche in modo efficace, secondo la metodologia del Project- Based Learning (PBL), promuovendo l'indagine e l'apprendimento collaborativo.
Collaborazione Esterna: Interagire con aziende del settore, istituti di formazione e enti governativi per promuovere partnership e opportunità di sviluppo per gli studenti.
Sistematizzare e rendere visibili le buone pratiche degli insegnanti e degli studenti che partecipano al programma, promuovendo strategie di disseminazione Gestione delle Risorse: Monitorare e gestire le risorse didattiche, inclusi materiali, attrezzature e tecnologie, garantendo un ambiente di apprendimento sicuro e funzionale.
Relazioni con gli Studenti/docenti: Creare un ambiente accogliente e stimolante per gli studenti, per i docenti e per altri utenti, incoraggiando la partecipazione attiva e fornendo supporto personalizzato quando necessario, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo, con un apprendimento efficace e innovativo.
Coordinare l'apprendimento continuo e le sessioni di feedback con gli insegnanti che partecipano al programma.
Requisiti Laurea in Ingegneria, Tecnologia o campo correlato.
Esperienza pregressa nel settore dell'insegnamento tecnico o formazione professionale o come operatore/coordinatore nell’ambito industriale Conoscenza approfondita di pneumatica e automazione industriale.
Capacità organizzative e di gestione del personale.
Eccellenti competenze comunicative e relazionali. • Conoscenza della lingua inglese, con comprensione scritta e scritta. • Disponibilità a viaggiare regolarmente dentro e fuori il paese.
Benefici Ambiente di lavoro stimolante e dinamico.
Opportunità di crescita professionale.
Formazione continua nel campo dell'automazione industriale.
Benefit aziendali competitivi
✔ Tenaris