ASSISTENTE DI MANUTENZIONE ELETTRICA
A2A S.p.A.
Brescia
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: A2A S.p.A. Brescia
Opera nel campo del recupero di energia e calore da cicli produttivi industriali o dalla termovalorizzazione dei rifiuti, utilizzando le migliori tecnologie disponibili.
Fornisce servizi per l’efficientamento energetico degli edifici e sostiene strutture di auto-produzione legate all’energia solare.
Ti occuperai di Manutenzione elettrica ordinaria e straordinaria su tutte le centrali di teleriscaldamento e teleraffrescamento (cogenerative e di produzione termica) Attitudine alla diagnostica elettrica, finalizzata all'effettuazione delle riparazioni e alla prevenzione di guasti e anomalie su tutta la componentistica presente (trafo, interruttori MT/BT, disposizione di protezione elettrica, ecc. . ) Esperienza pregressa nell’installazione e messa in servizio delle apparecchiature elettroniche ed elettriche, su impianti in generale (trafo, interruttori MT/BT, disposizione di protezione elettrica, ecc. . ) Valutare la rapidità di degrado del guasto elettrico con l'effettuazione del semplice intervento tampone in maniera da poter fornire all'operatore di produzione suggerimenti sull'esercizio della stessa e sui tempi di esecuzione di interventi risolutivi Manutenzione dei dispositivi di protezione elettrica generali e di interfaccia, e relativo coordinamento con i dispositivi di distribuzione annessi Gestione operativa dei contratti di manutenzione elettrica (valutazione dei fornitori in fase di gara, organizzazione del lavoro, gestione tecnica delle attività, contabilità lavori) in ambito art. 26 del D Lgs 81/08 Coordinamento delle attività di verifiche di legge rientranti nel campo del DM 59 – 462 Verifica della comunicazione tra dispositivi elettrici/elettronici e sistemi DCS (verifica lettura/gestione delle grandezze trasmesse della relativa strumentazione in campo).
Emissione di specifiche tecniche di manutenzione elettrica degli impianti e partecipazione alla scrittura di specifiche tecniche, in collaborazione con le funzioni di Ingegneria, per la fornitura e installazione di nuove sezioni di impianto relativamente ai componenti elettrici (trasformatori, quadri AT/MT/BT, linee di distribuzione; MCC, Power Center, UPS, protezioni elettriche, generatori associati a turbomacchine, sistemi di eccitazione, motori, inverter componentistica elettrica di dettaglio etc. ).
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Diploma Istituto Tecnico Industriale - Perito elettronico /elettrotecnico Esperienza: almeno 10 anni d’esperienza maturate nel ruolo.
Possesso di esperienza pratica relativa alla manutenzione delle Cabine Elettriche AT/MT/BT Conoscenze di circuiti elettrici ed elettromeccanici, disegno tecnico elettrico, dispositivi elettrici Elementi di elettromeccanica ed impiantistica industriale, elettrotecnica e materiali elettrici Normative sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori in tutti i settori di attività privati o pubblici Procedure di controllo qualità (CEI 11-27) Conoscenza ed utilizzo di strumenti di verifica impianti elettrici Familiarità con componentistica relativa a moduli condizionamento segnale, moduli di conversione segnali analogici/digitali per comunicazione seriali (MODBUS, MBUS, ecc) Conoscenza base del Pacchetto Office e Autocad (gradito) Disponibilità alla mobilità territoriale Disponibile ad effettuare attività in turno di reperibilità Patente di guida B (conseguita) Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR). #J-18808- Ljbffr
✔ A2A S.p.A.