ASSISTENTE AL RESPONSABILE ACQUISTO MATERIA PRIMA
Sinova
Treviglio
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Sinova Treviglio
We are creating value out of animal by-products that would otherwise be wasted.
Customers are the lifeblood of our company.
Their needs are at the heart of everything we do.
High-quality products and services are essential to customer satisfaction.
La posizione è basata in Italia presso il sito produttivo di Treviglio ( Bg).
Scopo principale della posizione Supportare concretamente il Responsabile Acquisto materia prima, nel gestire l’approvvigionamento di scarti di macellazione avicola alle linee produttive.
Contribuire ad assicurare il rispetto delle tempistiche di consegna necessarie a garantire il buon funzionamento dell’impianto e la soddisfazione delle richieste dei Clienti, anche in collaborazione con la divisione QA/QC.
Principali compiti e responsabilità Supporto nella gestione dei Fornitori : contribuisce a monitorare i fornitori delle diverse tipologie di materia prima: carcasse e ossa avicole, viscere e scarti in generale, utilizzati per la produzione di farine e grassi destinati al mercato del petfood.
In collaborazione con il dipartimento qualità tiene sotto controllo il rispetto dei necessari standard qualitativi Supporto alle attività di negoziazione: in stretta collaborazione con il suo Responsabile dà il suo contributo alle trattative con i fornitori in termini di negoziazione di condizioni di acquisto, prezzi, termini di consegna Supporto alla gestione documentale: alla formalizzazione della trattativa supporta il Responsabile nella gestione documentale conseguente del contratto di acquisto e di eventuali documenti ad esso corredati Attività di analisi di dati: in collaborazione con il Controllo di Gestione conduce un’attività di analisi sul volume di materie prime che vengono conferite allo stabilimento in un certo lasso di tempo, arrivando di conseguenza a determinare le rese, i costi ed i ricavi aziendali.
E’ indispensabile inoltre un interscambio continuo con la logistica e la produzione.
Vista la tipologia di attività aziendale è necessaria un’interazione costante con il Dipartimento Logistico Inbound per il monitoraggio dei flussi di consegna.
Ciò deve andare di pari passo con la parte produttiva dello stabilimento, in cui di conseguenza si determina non solo il quantitativo ma anche la tipologia di materia prima da processare.
Titolo di studio Diploma in chimica o agraria E’ richiesta un’esperienza professionale di almeno 1 anno in un contesto industriale complesso.
Buon livello di inglese.
Qualità principali richieste Ottime capacità organizzative Problem solving Buona capacità comunicativa Precisione Propensione al lavoro di gruppo Orientamento al risultato
✔ Sinova