Application Engineer – Macchine per Elettroerosione
CarusiHR & Co. Srl Unipersonale
Milan
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: CarusiHR & Co. Srl Unipersonale Milan
Definirà in maniera approfondita le specifiche che richiedono la realizzazione del pezzo e la sequenza ottimale di operazioni da effettuare.
Analizzerà la resa produttiva grazie alle piattaforme di controllo integrate in grado di monitorare la lavorazione in ogni sua parte, eseguire statistiche e prevenirne i guasti, calcolare la manutenzione e tracciare le parti lavorate.
Ottimizzerà il processo di erosione e lo adatterà in base al materiale da erodere riducendo notevolmente consumi, tempi di lavorazione e usura degli elettrodi. Equipaggerà la macchina con un magazzino utensili efficiente capace di garantire un'elevata produttività a ciclo continuo non presidiato.
Fungerà da supporto tecnico presso i clienti dislocati sul territorio italiano istruendo il personale interno al corretto utilizzo delle macchine e redigendo appositi report di sintesi delle attività. Attività: Training e formazione presso i clienti su utilizzo macchina elettroerosione a tuffo; Studio tempi ciclo, tempi di lavoro e fattibilità progetto; Ottimizzazione del ciclo produttivo in loco con le indicazioni geometriche e tecnologiche necessarie alla realizzazione del pezzo lavorato; Assistenza telefonica per problemi di programmazione e settaggio macchina; Identificazione e correzione di eventuali problematiche tecniche con aggiornamento della relativa reportistica; Supporto tecnico alla rete commerciale quando necessario; Aggiornamento dei problemi riscontrati più frequentemente con l’area tecnica interna e con la casa madre; Presenza a fiere ed eventi dimostrativi. Requisiti: Background fortemente tecnico con una pregressa esperienza diretta come programmatore o application in aziende che lavorano su macchine per elettroerosione; Conoscenza tecnologia EDM a tuffo e dei parametri di erosione principali e secondari; Padronanza della lingua inglese; Disponibilità a trasferte da 1 giorno a 3 giorni sul territorio italiano per un 75% del tempo lavorativo. Benefit: Auto uso promiscuo, pc, cellulare Sede di lavoro: provincia di Milano Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche molto vantaggiose in un'azienda multinazionale riconosciuta sul mercato come leader di settore. CarusiHR & Co.
S. r. l. , Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato ( Aut.
Min. 7/12/2018 Prot. n° ...).
I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere su www. carusihr. com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
✔ CarusiHR & Co. Srl Unipersonale