Analista Troubleshooting
Cambrex
San Giuliano Milanese
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Cambrex San Giuliano Milanese
Il candidato dovrà occuparsi delle attività di analisi relative al gruppo di Troubleshooting, di sviluppo e verifica analitica di processi in Produzione.
Le analisi riguardano, materie prime, controlli di processo, intermedi e finiti, oggetto di indagine del gruppo di supporto alle problematiche di Produzione.
In particolare, dopo un periodo di iniziale affiancamento, si dovrà occupare in prima persona e con crescente autonomia le seguenti attività: Analisi di tipo chimico: titolazioni volumetriche, determinazioni pH, perdite di peso, residuo di incenerimento, punto di fusione.
Analisi TLC Analisi IR, UV e di polarimetria Analisi HPLC Analisi GC Requisiti Formativi e Tecnici: Diploma di Perito Chimico o Laurea in Chimica o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.
Preferibile Esperienza pregressa di 1-3 anni come Analista Chimico in Controllo Qualità o In Process Control.
Preferibile conoscenza dell’utilizzo di tecniche TLC, metodo analitici di tipo chimico e altre tecniche cromatografiche Preferibile esperienza pregressa nell’uso del Densitometro (CAMAG) per la quantificazione delle analisi in TLC Preferibile conoscenza delle Norme di Buona Fabbricazione (GMP) Preferibile competenza informatica, con focus particolare del pacchetto Office e utilizzo di Software analitici.
Competenze Soft: Ottime capacità relazionali, comunicazione e attitudine al lavoro in team Proattività, spiccato orientamento ai risultati ed alla risoluzione dei problemi Flessibilità e ottime capacità di adattamento
✔ Cambrex