Analista Segnalazioni Sospette - Anti-Financial Crime
Adecco Italia Spa
Milan
70
Buono
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Adecco Milan
La risorsa selezionata sarà responsabile dell'analisi - all'interno dell'organizzazione dei controlli di secondo livello - delle segnalazioni relative a comportamenti e transazioni insoliti o sospetti, secondo le disposizioni dell'UIF.
Nello specifico, avrà le seguenti responsabilità: - Indagare e valutare le segnalazioni di Transaction Monitoring e le segnalazioni interne per potenziali rischi di riciclaggio di denaro nella Banca, assicurando un'efficiente identificazione di attività e transazioni sospette durante le indagini antiriciclaggio. - Assicurare la segnalazione tempestiva ed efficiente delle transazioni sospette al Dipartimento AFC - Assicurare l'archiviazione tempestiva delle segnalazioni di attività sospette all'UIF in conformità alla normativa antiriciclaggio.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea in Economia/ Giurisprudenza - Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1) - Pregressa esperienza, anche breve, in ambito AML, KYC o AFC Si offre un contratto di somministrazione di 6 mesi, con possibilità di proroga.
CCNL Credito, 3A, 1L - RAL 34K + ticket.
Full Time Sede di lavoro: Milano Data inizio prevista: 03/03/2025 Categoria Professionale: Banche / Assicurazioni / Istituti di Credito Settore: BANCARIO/ FINANZIARIO Città: Milano ( Milano) Disponibilità oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D. lgs. 198/2006, D. lgs 215/2003 e D. lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura ( Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco. it.
Adecco Italia S. p.
A. ( Aut.
Min.
Prot.
N. 1100-SG del 26. 11. 2004).
✔ Adecco Italia Spa