Account Manager - Pubblica Amministrazione
NSR datasecurity
Provincia di Roma
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: NSR datasecurity Provincia di Roma
Account Manager - Pubblica Amministrazione NSR è un’azienda italiana di technology consulting e system integration con una forte attitudine all'innovazione, presente sul mercato da più di 30 anni e attiva da più di 10 anni nel mondo della Cybersecurity e della Data Protection.
Il volume delle attività è in crescita costante, di pari passo con l’incremento del personale, costituito da persone con una passione per l’implementazione di soluzioni di sicurezza IT in ambienti complessi e su contesti mission critical.
Banche, pubbliche amministrazioni, principali società Telco, grandi aziende pubbliche e private sono tra i principali clienti a cui NSR fornisce soluzioni innovative e affidabili nell’ambito della cybersecurity e della protezione dei dati.
Il Gruppo NSR, in ottica di potenziamento della struttura commerciale, è alla ricerca di un Account Manager - Mercato Pubblica Amministrazione proveniente dal mondo dei System Integrator con solide competenze in ambito Cyber Security.
Il candidato ideale ha un’esperienza minima di 5 anni nel contesto ICT , focalizzata sul mercato della Pubblica Amministrazione, nella vendita di servizi e soluzioni cyber security, network, infrastrutture.
La figura avrà la responsabilità nella gestione del processo di vendita di progetti, prodotti e servizi IT Cybersecurity, Sales Customer Engagement, Network, Infrastrutture / storage.
Principali requisiti e responsabilità: Conoscenza di macro-tematiche cyber, network, infrastrutture Conoscenza delle dinamiche e dei processi di vendita Capacità di definire con il dpt Sales la strategia commerciale e il posizionamento sui clienti, in ottica di sviluppo del portfolio clienti e fidelizzazione degli attuali.
Capacità di gestione e valorizzazione delle relazioni con i clienti assegnati in un segmento specifico di mercato Capacità di generare lead e offerte in linea con gli obiettivi commerciali e di revenue aziendali Capacità di pianificazione e gestione di più progetti Buona conoscenza del settore della Pubblica Amministrazione.
Capacità di presidiare il cliente, di intercettare le opportunità, di sviluppare l’offerta NSR e di seguire l’intero processo di vendita, dalla proposta alla gestione della trattativa con gli uffici acquisti.
Capacità di lavorare per obiettivi, definire e monitorare le opportunità mediante strumenti CRM, fornire forecast e partecipare settimanalmente alle riunioni di business review.
Capacità di gestione dei rapporti con i Vendor di riferimento coinvolti nelle trattative Internamente la risorsa si confronterà per la gestione delle trattative con l’area tecnica di prevendita e con tutti gli uffici di BO coinvolti nella gestione e nel monitoraggio dei clienti e delle commesse (ufficio gare, ufficio acquisti e ufficio gestione contratti e controllo commesse).
Sarà valutata positivamente la conoscenza delle soluzioni tecnologiche e del contesto normativo sul quale si colloca l’offerta di Cyber Security.
Completano il profilo ideale: Buona conoscenza della lingua inglese Capacità di lavorare in contesti internazionali Capacità analitiche e problem solving Propensione al lavoro in un ambiente stimolante e dinamico Forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi assegnati Ottime doti relazionali e negoziali Senso di responsabilità La sede di lavoro è Fiumicino (prevista formula ibrida ).
E’ richiesta la disponibilità a trasferte su territorio nazionale e internazionale.
I/ Le candidati/e in possesso dei requisiti sopra descritti possono inviare il proprio Curriculum Vitae specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77).
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ NSR datasecurity